La famiglia

Mia madre ha visto il mare per la prima volta quando ha fatto il viaggio di nozze a Venezia ( aveva 26 anni) e un altra volta ancora a Venezia assieme a me e mia sorella. Sua sorella Elena parecchie volte perché quando si è sposata era andata a vivere a Lecco.

Sua sorella Paola ogni anno, da quando si è sposata pur avendo l'azienda agricola perché aveva un uomo che governava gli animali. Mia zia Maria morta l'anno scorso a quasi 97 anni , mai. Troppo impegnata a lavorare nei campi e a crescere i suoi 7 figli

Mio zio Mario rimasto vedovo a 40 anni ha viaggiato parecchio anche all'estero e ha visto il mare e pure mio zio Carlo, ogni anno. Mio zio Giuseppe mai ( lui è stato 7 anni in Germania a combattere la guerra). Mia nonna era nata nel 1895,mio nonno nel 1891. Mia nonna morì a 67 anni d'infarto e di  e dopo 11 gravidanze ( mia madre è l'ultima di 11 figli ed è nata il 12 maggio 1938). Mio nonno è morto a 81 anni. Io purtroppo non li ho conosciuti perché sono nata nel 1971 e mia nonna è morta nel 1963 e il nonno nel 1972.

Il cugino più vecchio è nato nel 1949,il più giovane nel 1978. Purtroppo il livello culturale è medio basso e per me non è facile andare d'accordo con i miei cugini che non vedo quasi mai .



Nessun commento:

Posta un commento